Lattanzio Costruzioni

Classe Energetica
Palazzo Pietra

Il progetto “palazzo PIETRA” prevede la realizzazione di un piccolo fabbricato ubicato in via Arapietra in Pescara da destinare ad unità abitative residenziali, sette per l’esattezza, di media grandezza due o tre camere ampi spazi zona giorno, possibilità di cucine chiuse completi di comodi garage al piano interrato, cantine, locali tecnici, terrazzi e giardini privati.

Il fabbricato è moderno, tecnologicamente avanzato, architettonicamente rifinito con materiali di pregio. La classe energetica è A.

Il fabbricato sarà costruito rispettando le ultime vigenti normative in materia sismica, impiantistica e tecnologica, dotata di sistemi di produzione di energie da fonti rinnovabili, rifiniti con materiali di prima qualità, munito di tutta la certificazione a norma dell’impiantistica e tecniche e sistemi per l’ottenimento finale di Attestato di Prestazione Energetica classe A.

Il lotto su cui sorgerà il nuovo fabbricato è pianeggiante, munito di accesso diretto da via Arapietra e da strada secondaria interna privata, in un contesto abitativo circostante a carattere prevalentemente residenziale. Ben integrato nell’area, dotato di tutti i sottoservizi, mezzi di trasporto pubblico, presenza di parchi verdi e negozi di media distribuzione.

L’ubicazione del nuovo fabbricato è in una favorevole posizione, poiché vicina al centro cittadino, distante 600 mt. dalla piazza della vecchia Stazione Ferroviaria (cuore di Pescara) e circa 1000 mt. dal mare.

Disponibilità anche di garage indipendenti.


Alcuni accorgimenti costruttivi:

Appartamenti al piano terra con giardino privato.
Struttura in cemento armato su platea, tamponature in blocchi di laterizio alveolare e coibentazione esterna a cappotto grandi spessori e materiali di prima qualità.
Infissi esterni in pvc bianco massa a 5/7 camere alto spessore doppio vetro-camera internamente rinforzati con profili in acciaio collocati in controtelai termici con cassonetti a scomparsa.
Infissi interni in laminatino effetti legno ferramenta cromosatinata.
Finiture interne in gres/monocottura grandi formati 60×60, 20×120 effetto parquet o cementizi, ai bagni rivestimenti ad altezze variabili, profili decorativi in acciaio, tinteggiature a scelta.
Impianto videocitofono, controllo elettrico delle tapparelle, predisposizione impianto di allarme e luci di emergenza.
Impianto riscaldamento centralizzato a gestione autonoma con contacalorie al piano, munito di pannelli per la produzione di energia da fonti rinnovabili, predisposizione aria condizionata, sanitari sospesi e scaldasalviette ai bagni.
Totale personalizzazione con acquisto in fase di costruzione dell’immobile.


Progettista architettonico: ING. Andrea Di Girolamo
Progettista strutturale: ING. Andrea Di Girolamo


RENDER NE RENDER SW RENDER NW


VISTA 3D PESCARA VISTA 2D PESCARA



IMG_1601 IMG_1602 IMG_1603 IMG_1604 IMG_1605