Lattanzio Costruzioni

Classe Energetica

Vendesi
Borgo Majella
borgo majella

Tra l’Appennino e il mare c’è una terra tutta da scoprire:Serramonacesca è un’oasi di relax e spensieratezza ed è proprio qui che sorge Borgo Majella, il complesso residenziale costruito per chi vuole ritrovare, immerso nel verde della natura incontaminata, quella pace e quella serenità d’animo che tanto mancano alla vita urbana.
La gente qui è calorosa e cordiale, l’ospitalità è di tipo familiare. La vista è inebriante, il silenzio e la tranquillità ne fanno da padrone.

La sensazione è tale da avvertire un immediatobenessere psico-fisico: è stupendo.
Abitare questi luoghi significa ritrovare se stessi, riscoprirsi, sorprendersi. Proprio qui Borgo Majellaoffre soluzioni abitative per ogni tipo di esigenza, assicurando sempre uno standard qualitativo elevato nell’incontro tra innovazione e tradizione, tra gusto estetico e funzionalità.

La costruzione è interamente realizzata in cemento armato antisismico, in linea con le più ferree normative di sicurezza; la struttura dell’intero borgo si erge con l’utilizzo di blocchi legno-cemento rivestiti da fibra di legno per consentire un significativo abbattimento dei consumi energetici e per garantire un equilibrato calore e grado di umidità ambientale.

Ogni unità abitativa vanta finiture estetiche in chiave antica-rustica come le ringhiere in ferro battuto; gli ambienti sono molto accoglienti grazie ad una pavimentazione in gres smaltato a tinte morbide effetto pietra o parquet anticato disponibile in varie colorazioni. Ciascun appartamento è dotato di caminetto e di infissi in legno naturale con sfumature di colore vicine alla terra, sabbia, pietra e ciottolo.

Il tetto è in legno a vista, naturale, caldo, estetico; i rivestimenti esterni sono in pietra naturale con un effetto rustico e antico, come a richiamare le vecchie case di campagna.
Possibilità di associare garage e poi ancora, spazi verdi, terrazze e giardini dislocati in vari punti del borgo, il tutto per conferire al complesso residenziale l’aspetto caratteristico delle antiche costruzioni di montagna, delle abitazioni di una volta riproposte oggi con un’anima moderna.

Per maggiori info visita il sito: http://www.livinginabruzzo.com/it/borgomajella/


borgo-majella-1 borgo-majella-2 borgo-majella-3 borgo-majella-4 borgo-majella-5 borgo-majella-6 borgo-majella-7


Progetto architettonico:
D&R Studio Architetti Associati
ARCH. M. CAPPELLETTI, ARCH. D. D’ERCOLE, ARCH. G. RIGANO